Shinui Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare
Centro di Consulenza sulla Relazione - Terapia individuale, di coppia, familiare, di gruppo - Corsi di Formazione Sistemico Pluralisti

Seleziona la tua lingua

Shinui Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare
La Coppia E La Sessualità: Il Corpo, I Sensi, Le Emozioni, I Problemi E Le Risorse. Come Intervenire
La coppia e la sessualità: il corpo, i sensi, le emozioni, i problemi e le risorse. Come intervenire.

SEMINARIO CONDOTTO DA ROBERTA GIOMMI

La coppia di oggi è una coppia che nasce con una apparente parità: esperienze, desiderio, eccitazione, orgasmi, parlano al maschile e al femminile. Ma, nella storia delle coppie, il sesso ha bisogno di sapienza per nascere e continuare ad esprimersi, attraverso le fasi del ciclo vitale, nella ricerca della fertilità, dopo la nascita dei figli, nei cambiamenti, nelle separazioni e ricomposizioni. Le difficoltà relazionali creano problemi sessuali, ma le disfunzioni sessuali attaccano l’autostima e imprigionano la coppia in un cerchio che chiude la comunicazione e crea ostilità o depressione. Saper accogliere una domanda relativa ai problemi della sessualità o sollecitarla, permette ai partner di cercare risposte globali. La sessuologia è un intervento con un approccio integrato che guarda alla soluzione dei problemi di coppia e sessuali con una specifica attenzione.

Roberta Giommi - Psicologa e psicoterapeuta, dirige l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze. È presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. Affianca alla attività clinica, l’attività di insegnamento e formazione. Membro del Direttivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS). Presidente dell’Associazione Sessuologi Italiani (ASI).

RELATORE: ROBERTA GIOMMI

Patrocinato da:

SIRTS - Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica 

logo sirts

Chi volesse iscriversi può farlo inviando un' e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando allo 035/241039.