L’approccio sistemico pluralista in mediazione: uno sguardo integrato
19 novembre 2022 dalle ore 9:30 alle ore 17:30
La giornata si terrà online.
Questa giornata formativa, che si svolgerà online, è introdotta verso la fine di un biennio nel corso di Mediazione Familiare e ha l’obiettivo di inquadrare l’intervento specifico del mediatore familiare con una coppia che si rivolge ad un professionista con una richiesta d’aiuto, mettendo a fuoco i punti cardine della metodologia dell’approccio sistemico pluralista. La docente proporrà la visione di una seduta di consulenza per poter insieme analizzare la conversazione, evidenziare l’intervento svolto e altri possibili, e insieme ipotizzare il prosieguo. In questo modo, la giornata proposta a chi sta concludendo un percorso può essere utile come ripasso e, illuminante, invece, per chi si affaccia alla professione col desiderio di avere qualche nozione che consenta la scelta di voler o meno intraprendere tale percorso.
L’incontro sarà tenuto da Orietta Sponchiado
Sono stati riconosciuti 8 crediti ASSOCOUNSELING e 6 crediti AIMS
È previsto un numero massimo di 15 partecipanti
Destinatari
La giornata è aperta a counselor, mediatori, psicologi, assistenti sociali, insegnanti, educatori e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto che sono interessati ad approfondire la tematica trattata
Calendario
L’incontro si svolgerà il 19 novembre 2022 dalle 9:30 alle 17:30
Costi e iscrizioni
La quota di partecipazione complessiva è di euro 60+IVA. Per ex allievi, ex tirocinanti Shinui, soci AIMS, Assocounseling e Sirts la quota è di 50€+IVA.
Per le iscrizioni rivolgersi a Shinui - Centro di Consulenza sulla Relazione, riferimenti:
- Telefono:035 241039 (dalle 10:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì)
- Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.