La Sponda est, Satir e Minuchin
15 ottobre 2022 dalle ore 9:30 alle 17:30
Il workshop si terrà in presenza, presso lo studio Shinui in via Divisione Tridentina, 5.
Questa giornata formativa avrà soprattutto un carattere esperienziale, poiché la cosiddetta sponda est dei pionieri dell’approccio sistemico si concentra sull’utilizzo del sé dell’operatore, lavora con lo spazio, con il corpo e con le emozioni che emergono nei percorsi di aiuto, in questo caso soprattutto con coppie e famiglie. In virtù di una formazione diretta della conduttrice con Minuchin e un’esperienza con Satir, i partecipanti potranno godere anche di racconti inediti e vivere un’esperienza dalla quale si potrà evincere come lavorare in percorsi di mediazione, non solo come professionisti, ma anche come esseri umani. Durante il seminario verranno anche sperimentate delle tecniche, ma non mancheranno le cornici teoriche di questi approcci. Per questa giornata viene richiesta un’iscrizione con almeno due settimane di anticipo poiché verrà comunicata una consegna da eseguire prima del seminario.
Il workshop sarà tenuto da Cecilia Edelstein
Sono stati riconosciuti 8 crediti ASSOCOUNSELING
È previsto un numero massimo di 15 partecipanti
Destinatari
La giornata è aperta a counselor, mediatori, psicologi, assistenti sociali, insegnanti, educatori e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto che sono interessati ad approfondire la tematica trattata
Calendario
Il workshop si svolgerà il 15 ottobre 2022 dalle 9:30 alle 17:30
Costi e iscrizioni
La quota di partecipazione complessiva è di euro 80+IVA. Per ex allievi, ex tirocinanti Shinui, soci AIMS, Assocounseling e Sirts la quota è di 60€+IVA.
Per le iscrizioni rivolgersi a Shinui - Centro di Consulenza sulla Relazione, riferimenti:
- Telefono:035 241039 (dalle 10:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì)
- Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.