Il video illustra brevemente il corso di specializzazione in counseling interculturale, sia elencando alcuni contenuti principali sia descrivendo metodologia, struttura e tempi.
Il nostro corso di Counseling Interculturale offre l'opportunità di acquisire strumenti e conoscenze specifiche per lavorare efficacemente con una popolazione sempre più diversificata.
Perché scegliere questo corso?
Agli operatori spesso manca la conoscenza di ciò che implica a livello psicologico emigrare, non di rado si sentono sprovveduti di strumenti per creare la relazione d’aiuto in uno scambio genuino, paritario, pur mantenendo ruoli diversi.
Il corso offre una cornice epistemologica in ambito interculturale, una maggior conoscenza degli aspetti psicologici dei processi migratori, strumenti e tecniche per entrare in relazione col “diverso” e per costruire veri contesti di dialogo interculturale, competenze che ti rendono sensibile e capace di gestire il rapporto con le persone, tutte, poiché siamo tutti diversi: cultura non è sinonimo di nazionalità; ti dona un maggior contatto con i propri pregiudizi imparando a metterli in relazione.
A chi è rivolto?
Counselor diplomati e professionisti che operano con la popolazione migrante.
Riconoscimento
Il corso è riconosciuto da AssoCounseling per i counselor diplomati.
Assistenti sociali n. 32 crediti formativi e n. 13 crediti deontologici/ordinamento professionale.
Avvocati n. 12 crediti formativi
Non perdere questa occasione unica di crescere professionalmente e contribuire a un mondo più inclusivo!