Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare
Mediazione Familiare

Da più di vent'anni Shinui è impegnata nella diffusione della cultura della mediazione familiare come modalità pacifica di affrontare i conflitti familiari e di coppia.

Nel 2023 in Italia si è arrivati a un traguardo: la professione del mediatore familiare è stata riconosciuta e, con il Decreto Ministeriale n. 151/2023, Regolamento sulla disciplina professionale del mediatore familiare, viene ufficialmente regolamentata. Il Decreto si propone di disciplinare l'attività professionale del mediatore familiare, della sua formazione e dei suoi requisiti, nonché le modalità e i limiti entro i quali è legittimato a operare.

Il corso biennale di Mediazione Familiare a indirizzo Sistemico Pluralista proposto dal Centro Shinui e riconosciuto dall'A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici), è continuamente aggiornato e in stretto contatto col territorio.

Il corso di Mediazione Familiare del Centro Shinui si occupa di relazioni familiari conflittuali, in vista o a seguito di separazione e divorzio.

La Mediazione familiare è un percorso di aiuto volontario, sollecitato dalle parti, nei casi di cessazione di un rapporto di coppia a qualsiasi titolo costituito. Il percorso è finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari e in particolare al raggiungimento di accordi concreti e duraturi concernenti l’affidamento e l’educazione dei minori, gli aspetti economici e patrimoniali e tutto quanto previsto dalla normativa vigente in tema di separazione e divorzio.

Il corso di Mediazione Familiare del Centro Shinui si occupa di relazioni familiari conflittuali, in vista o a seguito di separazione e divorzio.

Il corso di Medizione Familiare è riconosciuto dall’A.I.M.S. – Associazione Internazionale Mediatori Sistemici e offre crediti formativi per assistenti sociali e per avvocati.

Oltre al corso di Mediazione Familiare, il Centro Shinui offre una specializzazione in Mediazione Familiare Interculturale per i diplomati, come terza annualità, sempre riconosciuta dall'A.I.M.S. .

L'Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia (CROAS Lombardia) ha assegnato 45 crediti per ogni annualità formativa. L'Ordine degli avvocati ha riconosciuto 6 crediti formativi per l'anno 2023 e 6 crediti formativi per l'anno 2024.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria.

aims