Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

L'associazione Shinui, attiva sul territorio dal 2000, è costituita da uno staff docente e clinico stabile, che collabora da anni. La continuità nel tempo ci ha permesso di diventare un gruppo affiattato e di trasformare le nostre diverse formazioni di base (anche se tutti sistemici) in risorsa: così, abbiamo insieme sviluppato il Modello Sistemico Pluralista, sulla base epistemologica sistemica eterogenea della fondatrice del Centro. Da sempre, lo staff si riunisce per un'intera mattina due volte al mese; ciò consente una programmazione coordinata delle lezioni, uno scambio sui casi clinici, uno sguardo ampio sui progetti esterni e, soprattutto, lo sviluppo di rapporti umani stretti che ci hanno donato un sentimento di famiglia, condiviso con tutor e allievi dei corsi.

Ciascun tutor segue un gruppo della scuola di counseling per tutto il triennio e ha come mansioni quattro aree di intervento:

  1. Gruppo - Accompagnamento e supporto alla costituzione del gruppo e alle sue dinamiche.
  2. Singolo - Accompagnamento di ogni singolo allievo nei percorsi personali.
  3. Orientamento - Accompagnamento per ogni singolo allievo, nella scelta del tirocinio e dell'argomento di tesi, aiutandolo a definire l'ambito che più gli si addice per poi svilupparlo.
  4. Docenza - Affiancamento i docenti mantenendo un filo conduttore tra gli stessi, tra i diversi moduli tematici e con il gruppo.

  • All
  • Docenti
  • Segreteria
  • Tutor E Coordinatori
vedi di più premi shift e clicca per vederli tutti vedi tutti