Dopo un'esperienza pluriennale nel ruolo di assistente di direzione presso una multinazionale italiana del settore elettrotecnico, nel 2005 è entrata in Shinui, spinta dal desiderio di lavorare con le persone da vicino, in una realtà legata all’ambito sociale e alla relazione di aiuto.
Da allora, Dania è responsabile della gestione della segreteria organizzativa e amministrativa ed è inoltre la prima interfaccia con gli utenti che si rivolgono al Centro per informazioni sui percorsi formativi o per richieste di consulenza o terapia.
In questi anni, Dania ha acquisito competenze e abilità di counseling per accogliere e gestire in maniera umana la complessità delle relazioni che girano in Shinui: staff docenti, tirocinanti, allievi, pazienti e clienti, ognuno con le proprie esigenze, le proprie richieste...
Alla sua ampia formazione (per esempio, nelle vesti di “segretaria”, non è mai mancata a un seminario formativo al quale partecipa con delicatezza ed entusiasmo), Dania aggiunge la sensibilità, dolcezza e tenerezza, con una capacità di osservazione non giudicante e una memoria unica. E’ grazie a lei che, a livello amministrativo e organizzativo, tutto funziona e sembra semplice! E' anche tanto grazie a lei che il clima al Centro Shinui è sempre piacevole, disteso, accogliente e che l'intera comunità di allievi, diplomati e staff si sente una famiglia.